Sabati Creativi: un mese di Giochi e Fantasia

Attività creative

L’autunno sta arrivando, e noi del Doposcuola di Eva siamo pronti a trasformare i sabati di ottobre in un’esperienza indimenticabile per i vostri bambini, mentre voi vi concedete un po’ di meritato tempo libero!

Abbiamo organizzato un programma speciale, ricco di attività che stimolano la creatività, la collaborazione e l’immaginazione dei più piccoli. Sarà un’occasione perfetta per socializzare, divertirsi e imparare insieme.

Ecco cosa vi aspetta:

SPAZIO GIOCO E CRATIVITA’

Sabato 19 e sabato 26 ottobre dalle 9:30 alle 12:00 – Con Fabrizia Pantiri

Per chi?

Per bambini a partire dal secondo anno di scuola materna.

Un appuntamento fisso per cominciare la giornata con un mix di giochi e creatività! Sotto la guida della nostra artista Fabrizia Pantiri, i bambini esploreranno nuove forme espressive e faranno nuove amicizie. Questo spazio è un vero viaggio nel mondo dell’immaginazione, dove ogni bambino può esprimersi liberamente e divertirsi insieme agli altri.

Obiettivi?

Stimola le capacità creative e cognitive, promuovendo il lavoro di squadra e l’esplorazione delle emozioni attraverso l’arte.

Costo: 15,00 € per iscritti / 20,00 € per non iscritti.
Orari di ingresso e uscita flessibili, da concordare con l’insegnante.

LEGO BRICKS CHALLENGE

Tutti i sabati dalle 14:15 alle 15:30 – Con Mirela Olarasu

Per chi?

Bambini dai 6 ai 10 anni.

Costruire e scoprire il mondo della meccanica e dell’ingegneria attraverso i LEGO non è mai stato così stimolante! Ogni sabato, una nuova sfida aspetta i piccoli creativi, che potranno mettere alla prova le loro capacità logiche e tecniche, divertendosi con i famosi mattoncini.

[Cos’è Lego Bricks Challenge]

Obiettivi?

Sviluppa il pensiero critico e logico, aiutando i bambini a risolvere problemi e a collaborare con i compagni.

Costo: 20,00 € a lezione. Possibilità di pacchetti con sconti per più lezioni.

Numero massimo di bambini: 12

Attività Lego per bambini

ANIMAL WORKSHOP di LEGO BRICKS CHALLENGE

Domenica 6 ottobre dalle 14:30 alle 16:30 – Con Mirela Olarasu

Bambini dai 6 agli 11 anni

Obiettivi

In occasione della giornata internazionale degli animali, un workshop dedicato ai nostri amici a quattro zampe. I bambini si immergeranno in un mondo di divertimento e apprendimento, costruendo a scelta un modello lego motorizzato.

Costo: 20,00 €

Numero massimo di bambini: 12

ALBI ILLUSTRATI E CREATIVITA’
Sabato 12 ottobre dalle 10:15 alle 12:15 e dalle 15:30 alle 17:30 – Con Nicole Libanora (Nicky’s Arts)

Bambini a partire dai 5 anni

Immergetevi con i vostri bambini nelle meravigliose pagine dei libri Gaby Books! Ogni mese, un laboratorio tematico tra letture animate e attività creative. A ottobre ci prepariamo per Halloween con storie misteriose e sorprese spaventose!

Obiettivi?
Incoraggia l’amore per la lettura e sviluppa le abilità artistiche e l’immaginazione.

INCONTRO CON L’ARTISTA: TI PRESENTO EDVARD MUNCH

Sabato 19 ottobre dalle 15:30 alle 17:00 – Con Fabrizia Pantiri

Per chi?

Bambini a partire dal secondo anno di scuola materna.

Un’occasione unica per scoprire la vita dei grandi artisti! Ogni mese, i bambini conosceranno un artista famoso e si cimenteranno nella creazione di un’opera ispirata al suo stile. Ad ottobre ci immergeremo nel mondo di Edvard Munch!

Obiettivi?

Avvicina i bambini all’arte, stimolando la loro curiosità e apprendendo tecniche artistiche divertenti.

MAMMA STASERA ESCO: FESTA DI HALLOWEEN e TRUCCABIMBI

Giovedì 31 ottobre dalle 18:30 alle 21:45 – Con Fabrizia Pantiri e Nicole Libanora

Per chi?

Bambini a partire dai 5 anni.

È la serata perfetta per voi genitori! Mentre i vostri bambini si divertono con laboratori creativi, giochi e letture animate, voi potrete godervi una cena tranquilla. Il tema di ottobre? Halloween! Venite travestiti, al trucco spaventoso ci pensiamo noi!

Obiettivi?

Offriamo uno spazio sicuro e divertente per i bambini, mentre i genitori si godono un po’ di meritato relax.

Costo: 20,00 € per iscritti / 25,00 € per non iscritti. Cena al sacco!

Numero massimo di bambini: 15

Non lasciatevi sfuggire l’opportunità di trascorrere dei sabati all’insegna della creatività e del divertimento al Doposcuola di Eva!  Saranno giornate indimenticabili per i vostri piccoli e momenti di meritato relax per voi.