Ciao a tutti, sono Carla, una mamma impegnata tra famiglia, lavoro e mille altre cose della vita quotidiana. Lo scorso Natale i miei figli hanno deciso di sorprendermi con un regalo un po’ insolito: un corso di inglese. Inizialmente, devo confessare, il mio entusiasmo era piuttosto limitato. Non perché non apprezzassi il gesto, ma perché la prospettiva di imparare una nuova lingua da quasi zero mi sembrava una montagna insormontabile.
Eloise, l’insegnante madrelingua che ci ha guidati attraverso questo viaggio linguistico, è stata “la luce all’estremità del tunnel”. Con pazienza e competenza, ha reso l’apprendimento dell’inglese non solo accessibile, ma anche divertente. Essere in un gruppo con altri cinque compagni di corso è stato un vero toccasana. Abbiamo condiviso le nostre sfide, ci siamo sostenuti reciprocamente e abbiamo riso insieme di quegli errori comuni che commettiamo imparando una nuova lingua.
[Leggi anche come ricevere un corso in regalo sia la porta verso nuove e durature amicizie]
E così, passo dopo passo, ho iniziato ad apprezzare questo insolito regalo. L’inglese ha smesso di essere un motivo di preoccupazione e si è trasformato in una sfida appassionante. Ora, a distanza di un anno, sto pensando di combinare le lezioni di gruppo con un pacchetto di lezioni individuali per prepararmi all’esame per ottenere la certificazione di livello B1. È sorprendente come la motivazione possa nascere dall’apprendimento e dal superamento delle sfide, soprattutto quando si è accompagnati da persone fantastiche come Eloise e i miei compagni di corso.
[Scopri le nostre proposte per un regalo di Natale che apre a nuove passioni]
Carissimi figli, se state leggendo, prendete nota: un altro regalo simile quest’anno sarebbe il benvenuto! Scherzi a parte, apprezzo immensamente la vostra idea di avermi regalato un corso di inglese. È diventato un vero tesoro nella mia vita quotidiana e il vostro sostegno rende tutto ancora più speciale.
Alla fine, quello che sembrava uno sforzo extra si è trasformato in una passione che mi ha arricchita personalmente. E per questo, non posso che ringraziare i miei fantastici figli e il meraviglioso mondo dell’inglese che si è aperto davanti a me. Chi l’avrebbe mai detto che l’inglese potesse diventare così importante nella mia vita? Grazie per l’incredibile regalo!
[Metti una Vacanza Studio in Inghilterra sotto l’albero di Natale]