L’anno scorso, Sofia, una ragazza di prima superiore, non voleva saperne di partire per la nostra Vacanza Studio a Winchester. Non aveva mai passato una notte fuori casa senza la sua famiglia e il fratellino, e nessuna delle sue amiche era interessata ad un’esperienza simile.
Partire da sola?
Impossibile.
Ma i suoi genitori, convinti del valore formativo di questa avventura, non si sono arresi. Hanno partecipato all’insaputa di Sofia a una delle nostre riunioni per scoprire il programma e, soprattutto, per capire se potevano fidarsi di noi.
Conquistata la loro fiducia, è stato il momento di convincere Sofia. Anche lei, però, si è presa il suo tempo: la sua iscrizione è stata una delle ultime arrivate.
Il primo passo fuori dal nido
Il giorno della partenza, Sofia ha voluto che i suoi genitori la accompagnassero fino in aeroporto (niente navetta per lei!). Il distacco è stato difficile, ma qualcosa è cambiato non appena ha messo piede in Inghilterra.
La trasformazione
Complice il suo amore per la lingua e la cultura inglese, Sofia si è lasciata coinvolgere in ogni esperienza. Tra tutti i ragazzi, è stata quella che ha fatto più amicizie, anche con studenti internazionali! In particolare, ha legato con una ragazza tedesca, con cui è ancora in contatto oggi.
Anche se non era la prima a buttarsi in pista durante la disco night, Sofia ha coltivato rapporti uno a uno, stringendo legami autentici e profondi con ragazzi e ragazze da tutto il mondo.
Come è andata a finire?
Quest’anno, appena abbiamo aperto le iscrizioni per il 2025, Sofia è stata tra le prime a convincere i suoi genitori a iscriverla di nuovo, senza nemmeno voler sapere tutti i dettagli del programma! “Mia figlia ci ha preso gusto” è stato il messaggio che ci ha scritto sua mamma.
E se tuo figlio o tua figlia ha delle resistenze?
Non arrenderti.
Partecipa alla nostra riunione online di lunedì 25 novembre alle 20:15 per scoprire tutto sulle nostre Vacanze Studio.
Per ricevere il link, scrivici al 339 8854141. Aiuta i tuoi figli a vivere un’esperienza che cambierà loro la vita!