I Nostri Insegnanti

I Nostri Insegnanti

Roberto Moiola

Roberto Moiola

Fotografo professionista

info@sysaworld.com

Roberto "Sysa" Moiola è nato a Morbegno (SO), nel 1978, dove vive tuttora circondato dalla sue amate Alpi. 

Fotografo freelance professionista dal 2000, collabora con le principali riviste del settore in materia di paesaggio montano, non disdegnando collaborazioni legate ad altri aspetti della natura e dei viaggi.
Ha viaggiato attraverso l'Europa, l'Artico, il Nord e Sud America, i Caraibi, l'Africa, l'Asia, sempre in uno stato d'animo avventuroso e con mezzi semplici, mosso dalla sua grande passione per la natura e il suo interesse per popolazioni locali.
Nel 2013 si è recato in Norvegia per un reportage con Conde Nast Traveler China che documenta le attività all'aria aperta invernali nella regione del Trøndelag. 
Nel 2015 ha completato con le sue foto due articoli per Conde Nast: "Milano Expo 2015" e "Una storia a Portofino" per Tom Ford.

Ha istituito ed è uno dei responsabili della Photo Agency Clickalps.com
E' responsabile della fotografia per la rivista Le Montagne Divertenti

Realizza foto di paesaggi per diversi calendari ogni anno e pubblica articoli su viaggi e trekking completi di report per le istituzioni locali e gli uffici turistici. 

Ha pubblicato 3 libri: 100 Laghi di Valtellina e ValchiavennaAlpi selvagge; 100 Laghi di Engadina Valposchiavo Val Bregaglia.

Ogni estate è nominato fotografo principale per diversi eventi sportivi come le Sky Race nel campionato mondiale.

Ha di recente messo a punto alcune tecniche per la fotografia aerea e riprese notturne in luoghi e in angoli deserti delle Alpi, sempre in cerca di nuovi orizzonti.

Organizza corsi di foto, workshop, seminari e laboratori, viaggiando in tutta Europa.
Nel corso di questi eventi introduce nuovi amatori nel meraviglioso mondo della fotografia: durante i suoi workshop e seminari racconta le sue avventure, spiega le tecniche che utilizza e mostra le sue immagini di viaggio e paesaggi di montagna.

Collabora con aziende come Ferrino, Rock Experience, Manfrotto, Ray Masters, The Heat Company, Nortec, Think Thank, Peak Design, MindShift, 
per le quali realizza varie immagini per cataloghi e altro ancora. 

E' fotografo ufficiale per gli uffici del turismo come la Valtellina, la Val Bregaglia, la Valposchiavo, e il Consorzio Porte di Valtellina. 
E' fotografo ufficiale per la parte italiana della rivista leader di Montagna "Meridiani Montagne".

Nel 2013, Apple ha pubblicato un catalogo di foto dal suo archivio sul sito APPLE.COM: http://www.apple.com/macbook-pro/features-retina/ . 
Fornisce anche immagini per smartphone Oppo China. 

Le sue fotografie sono disponibili nelle migliori agenzie fotografiche internazionali quali Roberto Harding, AWL, Corbis, Getty, Alamy, Age Fotostock, Huber.

Tutti i grandi sono stati piccoli,
ma pochi di essi se ne ricordano

'Il piccolo Principe'
Antoine de Saint-Exupèry.

Il Doposcuola di Eva p.iva 00897920146

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato sui nostri corsi e le ultime novità.